Pronto Soccorso

Che Cos' è?

Il Servizio di Pronto Soccorso, fornisce assistenza a tutti coloro che presentano un problema sanitario urgente non risolvibile dal medico di Medicina Generale, in ogni momento nell' arco delle 24 ore. E' quindi un servizio dedicato principalmente al trattamento delle urgenze mediche - chirurgiche -(ortopediche - ostetriche - ginecologiche).
Al paziente che arriva in Pronto Soccorso viene effettuato il "triage" e attribuito un codice di gravità o priorità per l'accesso agli ambulatori.

I codici di emergenza:

  • Codice rosso: Caso più grave, pericolo immediato di vita, priorità assoluta
  • Codice giallo: Pazienti con alterazioni importanti di almeno una delle funzioni vitali (respiratoria, cardiocircolatoria,nervosa).Il personale si presta a ridurre al minimo i tempi di attesa.
  • Codice verde: Il paziente non è in pericolo di vita, i suoi problemi non compromettono le sue funzioni vitali. L' utente viene assistito dopo i casi rossi e gialli ed è soggetto a pagamento del ticket.
  • Codice bianco: Casi meno gravi,generalmente si tratta di situazioni che dovrebbero essere risolte dal medico di base o dalla guardia medica. Prestazioni soggette a pagamento ticket.

 
Dov' é?

È ubicato al piano terra del Presidio Ospedaliero

 
Responsabile

Direttore: dr. G. Lecca - Equipe medica: dr. Piu A., dr.ssa M.G. Congiu, dr.ssa S. Marroccu e i medici dei reparti di chirurgia e medicina.
Infermiere coordinatore: N. Utzeri

 
Come si accede al Servizio

Recandosi personalmente.

Contatto Telefonico:
0706097735 – 0709930459,

 
Costi

Sono esenti dal ticket i codici ROSSI a GIALLI, i minori con età inferiore a quattordici anni,i cittadini oltre 65 anni pensionati sociali e al minimo, invalidi, disoccupati e gli esenti per patologia (se la causa della visita è attinente alla sua patologia).
Il ticket per un codice verde è di 15 euro e 25 per un codice bianco.