Assistenza in Residenza Sanitarie Assistenziali (RSA)

Che Cos' è?

Le residenze sanitarie assistenziali (di seguito denominate RSA) sono strutture residenziali finalizzate a fornire ospitalità, prestazioni sanitarie, di recupero funzionale e di inserimento sociale, ma anche di prevenzione dell’aggravamento del danno funzionale, a persone affette da malattie croniche o da patologie invalidanti, non autosufficienti e non assistibili a domicilio, e che pur tuttavia non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere o di riabilitazione globale.
Nel territorio del nostro distretto non sono presenti RSA. Nel PUA è disponibile un elenco delle RSA presenti nel territorio della ASL di Cagliari.

Per accedere a queste strutture occorre presentarsi al PUA del Distretto per fare la richiesta. L’UVT del Distretto valuterà l' appropriatezza del percorso e autorizzerà l’inserimento della persona o eventualmente individuerà il percorso più idoneo.

 
Dov' é?

PUA via Sardegna snc - Muravera

 
Apertura Al Pubblico

Dal lunedì al venerdi ore 8.30/12.30 – pom. Lun. ore 15.00/17.30

 
Referente Distrettuale

Medico di Distretto: dr.ssa S. Secci

 
Come si accede al Servizio

Vedi i dati della scheda: PUA

Contatto Telefonico:
Tel 070/9934805 (Infermiere M. Pili) - 070/9934808 (Assistente Sociale dott.ssa M. L. de Stefano) - tel 070/9934826 (Medico di Distretto dr.ssa S. Secci)

E-mail:
marcopili@asl8cagliari.it; marialuisadestefano@asl8cagliari.it

Tramite Fax:
070/9934811