Centro di Alcologia

Che Cos' è?

Le attività del centro si concretizzano nella presa in carico di persone con problemi alcol correlati e complessi e delle loro famiglie. Il percorso con la persona e la sua famiglia può includere trattamenti farmacologici di disintossicazione, psicologici e riabilitativi, erogati nell' ambito delle strutture delle Asl o in strutture accreditate (comunità terapeutiche).
Tra le attività del servizio, rientrano: gli interventi di informazione, orientamento, prevenzione e di promozione della salute rivolti agli utenti, ai familiari, alle istituzioni scolastiche ed alla comunità territoriale.
Particolare importanza rivestono i programmi alcologici territoriali e le forme di cooperazione con il territorio di riferimento. In quest’ambito il Centro collabora con: le reti istituzionali, con le associazioni di volontariato e, in particolare, con le comunità multifamiliari dei Club Alcologici Territoriali.
Il servizio viene garantito da un medico psichiatra del gruppo operativo per le dipendenze da alcol, tabacco e gioco d' azzardo del SerD e dall’assistente sociale del Distretto

 
Dov' é?

Via Sardegna snc - Muravera

 
Apertura Al Pubblico

Mercoledì ore 10.00/13.00

 
Referente Distrettuale

Dr.ssa M. L. De Stefano – Dr. A. Manfredi

 
Come si accede al Servizio

Recandosi Personalmente: ad accesso diretto, non è necessaria l' impegnativa;

Contatto Telefonico:
070/9934808;
Serd Cagliari: 070/6096834;

E-mail:
alcologia@asl8cagliari.it

Tramite Fax:
070/9934811
Serd Cagliari: 0706096824